Salisburgo e Monaco di Baviera "Atmosfere Natalizie"
VIAGGIO 4 GIORNI - AUSTRIA, GERMANIA
1° GIORNO, TORINO - INNSBRUCK - LAGO CHIEMSEE: Partenza, via Milano, per l’Austria (scopri tutte le città e punti di partenza, clicca qui ). Arrivo a Innsbruck, la capitale del Tirolo. Visita del centro storico di Innsbruck: il duomo di St. Jakob, il palazzo imperiale Hofburg, la chiesa Hofkirche, il celebre Goldenes Dachl (il simbolo della città) è il balconcino con il tetto ricoperto da tegole placate d’oro. Nel periodo dell’Avvento le tante bancarelle fanno bella mostra di sé e invitano a curiosare tra i tanti oggetti dell’artigianato locale e assaporare le tante specialità gastronomiche tirolesi. Pranzo libero. Nel tardo pomeriggio sosta libera a Kufstein, deliziosa cittadina dalla ricca storia medioevale. Sistemazione in hotel nella zona del Lago di Chiemsee, cena e pernottamento. 2° GIORNO, LAGO CHIEMSEE - SALISBURGO - LAGO DI CHIEMSE: Dopo la prima colazione in hotel partenza per l’escursione in battello all’Isola di Herreninsel (Germania). L’Isola di Herrenchiemsee è un'isola sita nel Lago di Chiemsee ed è famosa perché ospita il grande castello di Herrenchiemse voluto dal Re Ludovico II a somiglianza di Versailles, per la sua bellezza è stato nominato Patrimonio dell’UNESCO. Pranzo libero. Nel pomeriggio escursione a Salisburgo (Austria) la città che diede i natali a Mozart, tutto a Salisburgo parla di Mozart, dai monumenti, alle vie ai cioccolatini. In pieno centro storico si organizza da 5 secoli il Christkindlmarkt, il mercatino natalizio più famoso, antico e frequentato di tutta l'Austria. Sotto la grande fortezza si respira atmosfera natalizia bevendo vin brûlé o comprando idee originali per i regali di Natale. Rientro in hotel per la cena e il pernottamento. 3° GIORNO, LAGO CHIEMSEE - MONACO DI BAVIERA: Prima colazione in hotel. Intera giornata a Monaco di Baviera, con mattinata di visita guidata del capoluogo della ricca Baviera. Monaco di Baviera è una città dove si fondono insieme tradizione e modernità. È nota come la città più settentrionale d'Italia per la simpatia e cordialità dei suoi abitanti. Per tutto dicembre la città diviene un caleidoscopio di luci, suoni e colori, mentre per le strade si respira il profumo del cibo e delle bevande calde, offerte nei numerosi mercatini presenti nella città. Tempo libero per trovare e comprare originali regali di Natale in puro stile bavarese. Pranzo libero. In serata rientro per la cena e il pernottamento in hotel.4° GIORNO, CHIEMSEE - TORINO: Dopo la prima colazione partenza per l’Italia. Pranzo libero lungo il percorso. Nel pomeriggio ripresa del viaggio ed arrivo presso le località di partenza in serata.
• Quota di partecipazione: € 490,00 *
• Supplemento camera singola € 120,00
*Comprende: Trasporto - Nostro assistente - Trattamento come da programma - Visita guidata di Innsbruck, Monaco e Salisburgo - Navigazione in motonave da Prien a Herreninsel - Assicurazione medico bagaglio - Trasferimenti gratuiti dalle principali città, clicca qui . *Non Comprende: Ingressi - Bevande - Assicurazione annullamento - Tasse di soggiorno.
S e prenoti 30 giorni prima della data di partenza SCONTO DEL 5% e abbuono della tassa d'iscrizione ( scopri come, clicca qui ) .
Prenota in totale serenità il tuo viaggio la CANCELLAZIONE È GRATUITA fino a 20 giorni prima della partenza, la restituzione del pagamento sarà completa senza alcuna penale .
Scarica il programma in PDF
Scarica il volantino in PDF