Zagabria, Fiume e Trieste "Atmosfere Natalizie"
VIAGGIO 4 GIORNI - SLOVENIA, CROAZIA, ITALIA
1° GIORNO, TORINO - LUBIANA: Partenza, via Milano, per la Slovenia (scopri tutte le città e punti di partenza, clicca qui ). Pranzo libero lungo il percorso. Nel pomeriggio arrivo a Lubiana e visita guidata della bella capitale della Slovenia. Romantica e ricca di storia, vivace e piena di attrazioni, Lubiana è una città che sorprende e conquista i visitatori. Con i suoi magnifici paesaggi, la straordinaria architettura, il ricco patrimonio culturale, l’atmosfera allegra e rilassata, si fa molto presto ad amare Lubiana. Nel periodo dell'avvento, le decorazioni con luci concepite artisticamente dal geniale architetto Jože Plečnik, enfatizza ancor di più la bellezza unica di Lubiana. Il castello di Lubiana assomiglia ad una scena fiabesca e con i nuovi colori prendono nuova vita anche le piazze, le chiese, i ponti e le vie sono invase da melodie natalizie e dal profumo di vin brûlé e mandorle tostate. In serata rientro in hotel per la cena e il pernottamento. 2° GIORNO, ZAGABRIA: Prima colazione in hotel e partenza per Zagabria, la capitale della Croazia. Visita guidata di Zagabria, città dove s’intrecciano le reminiscenze di un passato medievale, i fasti del periodo austro-ungarico e i segni del comunismo. Visiteremo il Duomo, la Chiesa di San Marco e la parte alta della città di classico stampo medievale. Pranzo libero e tempo libero per il relax. Durante il periodo dell’Avvento Zagabria crea un'atmosfera unica nel suo genere. La città è sempre stata oggetto di numerose influenze storiche e culturali che hanno reso il Natale un periodo magico nel quale stare insieme con gioia e serenità, augurandosi un “Sretan Bozic”, ovvero Buon Natale! Sarete travolti da un'ondata di divertimento tra shopping nei mercatini tradizionali, pattinate sul ghiaccio e passeggiate nel centro illuminato dalle migliaia di luci. In serata rientro in hotel per la cena e il pernottamento. 3° GIORNO, ZAGABRIA - FIUME: Prima colazione in hotel e mattinata libera per visitare Zagabria. Partenza per Fiume con pranzo libero lungo il percorso. Nel pomeriggio visita guidata di Fiume, una città inevitabilmente legata all’Italia per le note vicende dannunziane, è lo snodo principale e l’ingresso in Croazia per chi proviene da Trieste. Fiume è una città tutta da scoprire, a un grazioso centro cittadino si accompagnano belle spiagge e una grande tradizione culinaria. In serata sistemazione in hotel per la cena e il pernottamento. 4° GIORNO, FIUME - TRIESTE - TORINO: Prima colazione in hotel e partenza per la visita guidata di Trieste. Città di vento, di mare, di palazzi prestigiosi, punti panoramici, grandi piazze che ne caratterizzano il centro, dominato dalla presenza del mare che scompare e riappare ad ogni angolo, sotto forma di timidi scorci o ampi orizzonti. Pranzo libero e nel primo pomeriggio partenza per il rientro a Torino previsto in serata.
• Quota di partecipazione: € 550,00 *
• Supplemento camera singola € 120,00
*Comprende: Trasporto - Nostro assistente - Trattamento come da programma - Visite guidate come da programma - Assicurazione medico bagaglio - Trasferimenti gratuiti dalle principali città, clicca qui . *Non Comprende: Ingressi - Bevande - Assicurazione annullamento - Tasse di soggiorno.
S e prenoti 30 giorni prima della data di partenza SCONTO DEL 5% e abbuono della tassa d'iscrizione ( scopri come, clicca qui ) .
Prenota in totale serenità il tuo viaggio la CANCELLAZIONE È GRATUITA fino a 20 giorni prima della partenza, la restituzione del pagamento sarà completa senza alcuna penale .
Scarica il programma in PDF
Scarica il volantino in PDF