Trenino Rosso del Bernina
VIAGGIO 2 GIORNI - SVIZZERA
1° GIORNO, TORINO - ST. MORITZ: Partenza per la Svizzera (scopri tutte le città e punti di partenza, clicca qui ). Arrivo a St. Moritz, una delle mete turistiche svizzere più ambite dal turismo internazionale. Ubicata lungo le sponde dell’omonimo lago, San Moritz incanta i suoi visitatori grazie al paesaggio che la circonda dove il bianco delle montagne innevate e l’azzurro del cielo si riflettono nelle dolci acque del lago. Pranzo libero. Nel primo pomeriggio inizio del tour delle montagne svizzere a bordo dello spettacolare Trenino Rosso del Bernina. Il Trenino Rosso del Bernina è considerato il viaggio in treno più bello del mondo. Fama guadagnata anche per il fatto che i binari di questo incantevole trenino rosso portano il turista a toccare quasi il cielo. Salire sul Trenino del Bernina equivale a entrare in un teatro e il paesaggio che ci scorre davanti è un palcoscenico che offre uno spettacolo che muta con ritmo pigro. Non è solo la natura a farsi ammirare ma è anche la ferrovia stessa a dare spettacolo: locomotive e vagoni giocattolo, stazioncine che sembrano fatte a traforo, curve strettissime vi faranno allungare le mani per afferrare la coda del Trenino del Bernina, viadotti e gallerie elicoidali con pendenze a tratti impressionanti. Arrivo a Tirano (Italia), uno dei centri economici e culturali più importanti della Valtellina. In serata sistemazione in hotel per la cena e il pernottamento nelle vicinanze. 2° GIORNO, TIRANO - LIVIGNO - TORINO: Dopo la prima colazione in hotel partenza per la visita di Livigno, in Valtellina, una delle più belle località turistiche delle Alpi, famosa per i suoi meravigliosi panorami. A un passo dal confine svizzero, il "Piccolo Tibet" d'Europa, secondo comune più elevato d’Italia, Livigno racchiude tutte le attrazioni possibili dedicate agli amanti dello sport e dello shopping. Basterebbero i 1816 metri di altezza a rendere Livigno la meta ideale per una giornata in alta quota. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per il rientro con arrivo presso le località di partenza in serata.
Pasqua 31 Marzo - 1 Aprile 2024
27 - 28 Aprile 2024
30 Aprile - 1 Maggio 2024
4 - 5 Maggio 2024
1 - 2 Giugno 2024
6 - 7 Luglio 2024
27 - 28 Luglio 2024
7 - 8 Settembre 2024
1 - 2 Novembre 2024
• Quota di partecipazione € 249,00 *
• Supplemento camera singola € 30,00
*Comprende: Trasporto pullman Gran Turismo - Nostro assistente - Biglietto Trenino Rosso del Bernina in classe standard - Trattamento come da programma - Assicurazione medico bagaglio. *Non Comprende: Ingressi - Bevande - Assicurazione annullamento - Tasse di soggiorno.
Il percorso del Trenino Rosso del Bernina può essere invertito in base alla disponibilità.
S e prenoti 30 giorni prima della data di partenza SCONTO DEL 5% e abbuono della tassa d'iscrizion e ( scopri come, clicca qui ) .
Prenota in totale serenità il tuo viaggio la CANCELLAZIONE È GRATUITA fino a 20 giorni prima della partenza, la restituzione del pagamento sarà completa senza alcuna penale .
Scarica il programma in PDF
Scarica il volantino in PDF