Strasburgo e Alsazia "Mercatini di Natale"
VIAGGIO 3 GIORNI - FRANCIA
1° GIORNO, TORINO - MULHOUSE - OBERNAI - STRASBURGO: Partenza, via Aosta, per la Francia (scopri tutte le città e punti di partenza, clicca qui ). Arrivo a Mulhouse per la visita del suo mercatino di Natale. Posizionato nel cuore del centro storico: qui i profumi di cannella e vin brulé, le luci e le decorazioni, una vastissima scelta di prodotti artigianali di qualità danno vita a uno dei mercatini natalizi più importanti dell'Alsazia. Pranzo libero. Proseguimento per Obernai nel cuore e dell'Alsazia. Il mercatino di Natale di Obernai (Marché de Noël de la Gastronomie et de l’Artisanat) che si tiene nel centro storico è dedicato alla gastronomia e all’artigianato. Il mercatino presenta una grande varietà di prodotti tipici della gastronomia alsaziana come la foie gras, le choucroutier, i formaggi, la cioccolata, i vini e le birre. Nei banchi e negli chalets del mercatino molte sono anche le proposte presentate dagli artigiani locali. In serata arrivo nelle vicinanze di Strasburgo. Sistemazione in hotel per la cena e il pernottamento. 2° GIORNO, STRASBURGO: Dopo la prima colazione partenza per Strasburgo. Grande città ricca d’arte, cultura e importante porto fluviale sul Reno. Pranzo libero. Tempo libero per scoprire il mercatino di Strasburgo, il più antico mercatino di Natale di Francia. 300 chalet collocati in 11 luoghi nel cuore della città formano uno dei più grandi mercatini di Natale d'Europa, con prodotti artigianali, delizie gastronomiche e decorazioni tipiche del Natale alsaziano. In serata rientro in hotel per la cena e il pernottamento. 3° GIORNO, STRASBURGO - FRIBURGO - TORINO: Dopo la prima colazione in hotel partenza per Friburgo, nel cuore della Germania del sud. Tempo libero per scoprire il delizioso mercatino di Natale di Friburgo, composto da oltre 120 casette di legno che espongono articoli d’artigianato di alta qualità, bijoux in argento o smaltati, addobbi natalizi, prodotti in velo d'agnello, giocattoli in legno e marionette, candele in cera d'api, vetri soffiati, scarpe di paglia della vicina Foresta Nera e articoli d’antiquariato. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per l’Italia. In serata rientro presso le località di partenza.
29 Novembre - 1 Dicembre 2024
6 - 8 Dicembre 2024
13 - 15 Dicembre 2024
20 - 22 Dicembre 2024
• Quota di partecipazione € 440,00 *
• Supplemento camera singola € 80,00
*Comprende: Trasporto pullman Gran Turismo - Nostro assistente - Trattamento come da programma - Assicurazione medico bagaglio - Trasferimenti gratuiti dalle principali città, clicca qui . *Non Comprende: Ingressi - Bevande - Assicurazione annullamento - Tasse di soggiorno. Partenze soggette a riconferma.
S e prenoti 30 giorni prima della data di partenza SCONTO DEL 5% e abbuono della tassa d'iscrizione ( scopri come, clicca qui ) .
Prenota in totale serenità il tuo viaggio la CANCELLAZIONE È GRATUITA fino a 20 giorni prima della partenza, la restituzione del pagamento sarà completa senza alcuna penale.
Scarica il programma in PDF
Scarica il volantino in PDF