Zara, la storica capitale della Dalmazia
VIAGGIO 4 GIORNI - CROAZIA
1° GIORNO, TORINO - OPATIJA: Partenza, via Piacenza, verso Trieste e la Slovenia (scopri tutte le città e punti di partenza, clicca qui ). Pranzo libero lungo il percorso. Nel pomeriggio si raggiunge Opatja nella parte settentrionale del golfo del Quarnaro. La cittadina fin dall’800 è il centro turistico più importante sulla costa orientale dell'Istria, animata tutto l'anno da spettacoli teatrali e folkloristici, concerti, opere e mostre. Sistemazione in hotel per la cena e il pernottamento. 2° GIORNO, OPATIJA - ZARA: Prima colazione in hotel e proseguimento per Zara, una delle più antiche città croate in cui possiamo trovare innumerevoli monumenti di interesse storico e culturale, questa città vanta una storia di circa 3000 anni. Visita guidata della città per ammirare: la grande cattedrale di Sant’Anastasia, la splendida chiesa bizantina di San Donato, le imponenti Mura Veneziane, l’antico Foro Romano e la centralissima Calle Larga la più vivace e colorata via di Zara. La città è pure luogo di installazioni architettoniche eccezionali come l’Organo Marino e il Saluto al Sole. Pranzo libero. In serata sistemazione in hotel per la cena e il pernottamento. 3° GIORNO, ZARA - TROGIR - SIBENIK - SENJ: Prima colazione in hotel e partenza per l’escursione a Trogir e Sibenik, città annoverate nel Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO. Trogir è un vero gioiello medievale chiuso all’interno di antiche mura su un piccolo isolotto collegato alla terra ferma. Scoprirete un labirinto di viuzze strette che racchiudono un numero impressionante di antichi palazzi romanici e rinascimentali, un piacevole lungomare ricco di bar e ristoranti e una magnifica cattedrale. Visita guidata della città per ammirare: la cattedrale di San Lorenzo, il Municipio, la chiesa di San Nicola. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento per Sibenik, città e porto della Dalmazia centrale, ricca di testimonianze storiche e monumenti di pregio tra cui molti risalenti al periodo della dominazione veneziana. Visita guidata della città per ammirare: il duomo di San Giacomo, uno dei più pregevoli edifici gotico-rinascimentali della Dalmazia. Sistemazione in hotel per la cena e il pernottamento in direzione di Senj. 4° GIORNO, SENJ -TORINO: Prima colazione in hotel e partenza per l'Italia. Sosta per il pranzo libero lungo il percorso. Ripresa del viaggio ed arrivo presso le località di partenza in serata.
Pasqua 29 Marzo - 1 Aprile 2024
25 - 28 Aprile 2024
28 Aprile - 1 Maggio 2024
2 - 5 Maggio 2024
30 Maggio - 2 Giugno 2024
20 - 23 Giugno 2024
11 - 14 Luglio 2024
1 - 4 Agosto 2024
26 - 29 Agosto 2024
12 - 15 Settembre 2024
• Quota di partecipazione € 590,00 *
• Supplemento camera singola € 120,00
*Comprende: Trasporto pullman Gran Turismo - Nostro assistente - Visite guidate come da programma - Trattamento come da programma - Assicurazione medico bagaglio - Trasferimenti gratuiti dalle principali città, clicca qui . *Non Comprende: Ingressi - Bevande - Assicurazione annullamento - Tasse di soggiorno.
Se prenoti 30 giorni prima della data di partenza SCONTO DEL 5% e abbuono della tassa d'iscrizione ( scopri come, clicca qui ) .
Prenota in totale serenità il tuo viaggio la CANCELLAZIONE È GRATUITA fino a 20 giorni prima della partenza, la restituzione del pagamento sarà completa senza alcuna penale .
Scarica il programma in PDF
Scarica il volantino in PDF